venerdì , Maggio 7 2021
galaxy note 10 ricarica rapida

Samsung Galaxy Note 10 ricarica rapida a 25W, non 45W

Man mano che si avvicina il lancio di un nuovo smartphone, i rumor iniziano a diventare sempre più insistenti. A volte, come accade in questo caso, su uno stesso argomento ce ne sono più di uno, spesso in disaccordo. Secondo Max Weinbanch di XDA. Samsung Galaxy Note 10 supporterà la ricarica rapida, ma fino a 25W e non a 45W.

Come possiamo leggere dal tweet che ha condiviso ieri sul suo profilo, non sarà il prossimo phablet coreano a supportare la massiccia ricarica rapida fino a 45W. Bensì il prossimo Galaxy A, in particolare il Galaxy A90. Al Galaxy Note 10 la ricarica rapida verrà concessa, ma solo fino a 25W.

Questo, in effetti, sarebbe in linea con la strategia di Samsung di cui vi avevamo parlato in un’altra notizia. Samsung, appunto, vuole sperimentare nuove tecnologie su smartphone di fascia media, molto più accessibili e quindi ottenere un riscontro della nuova tecnologia più immediato e rapido.


Purtroppo ci muoviamo sul terreno dei rumor. Tutto può essere vero, tutto può invece non esserlo. Più passano le settimane e più si avvicina il momento della verità, ovvero la presentazione, in questo caso, di Galaxy Note 10 e sapremo che tipo di ricarica rapida avrà: se a 25 o a 45W. Fino a quel momento, purtroppo possiamo solo aspettare.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …