domenica , Novembre 29 2020

Galaxy S10 ed A50 ricevono le patch di sicurezza di Maggio

Parlando di aggiornamenti, sappiamo bene che i primi a ricevere novità sono i terminali più recenti. Successivamente tutti gli OEM procedono di buona lena ad aggiornare anche i top di gamma dell’anno precedente. Nel caso di Samsung il passo è estremamente breve e dopo Galaxy Note 10 anche Galaxy S10 riceve le patch di sicurezza di Maggio. Non solo, c’è spazio anche per Galaxy A50. In particolare i nuovi firmware hanno la seguente versione per il rispettivo modello:

  • G970FXXS5CTD1 per Galaxy S10e
  • G973FXXS5CTD1 per Galaxy S10
  • G975FXXS5CTD1 per Galaxy S10+
  • G977BXXS4CTD1 per Galaxy S10 5G

Per Galaxy A50 l’aggiornamento con le patch di sicurezza di Maggio porta la versione firmware targata A505FNXXS4BTCA. La distribuzione dovrebbe essere iniziata anche in Italia, ma non è da escludere del tutto che possa tardare qualche giorno.

Potrebbe darsi che l’aggiornamento verrà rilasciato attraverso una fase pianificata, per regioni o per ID del dispositivo. Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potreste controllare manualmente verificandone la disponibilità dal menu delle impostazioni.

Se nemmeno dopo una verifica manuale doveste trovare l’aggiornamento allora pazientate un po’. Non dovrebbe mancare molto. Purtroppo non ci sono note a margine circa quali vulnerabilità vengano risolte con quest’aggiornamento. Non ci sono notizie nemmeno su eventuali nuove funzioni. Avete ricevuto sul vostro Galaxy S10 o Galaxy A50 le patch di sicurezza di Maggio? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto oppure visitando la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …