giovedì , Novembre 26 2020
galaxy s11 rumors

Galaxy S11 rumor: processore a 5nm e notch più piccolo

Per essere ancora sufficientemente distante in termini di tempo, il prossimo top di gamma coreano inizia a far parlare di sé già per la seconda volta. Sì, perché sembrerebbe che Galaxy S11 secondo recenti rumor potrebbe avere al suo interno un SoC con processo produttivo a 5nm ma non solo.

A farsi più piccole non sarà solo il processo produttivo del SoC, ma forse anche il notch del foro nel display per la fotocamera. Ebbene sì, stando ad un report emerso qualche ora fa su Tech Sina, Galaxy S11 in questi rumor sembra non avere più la fotocamera sotto la display.

Nonostante questo, comunque, un foro più piccolo per fare spazio al sensore frontale non cambia la situazione. Ci sarà sempre un buco nel display, circolare o comunque ellissoidale.

Quello che però sembra insistere di più è il fatto che Samsung potrebbe avere i processori a 5nm pronti già per l’inizio del 2020 e, quindi, Galaxy S11 potrebbe essere il primo smartphone a montare questo tipo di SoC.

Ricordiamo comunque che stiamo parlando di rumor, possono anche essere veri ma riferirsi allo stesso tempo a dispositivi che potrebbero non uscire mai. Aspettiamo, quindi, che emergano ulteriori informazioni del resto l’estate avanza e di golosità ne abbiamo un altro paio in arrivo.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …