domenica , Novembre 29 2020
Samsung Galaxy S20 Ultra render ufficiale retro

Galaxy S20 Ultra e S20+, che doccia fredda su DxOMark

Pare che per il 2020 i top di gamma coreani non riescano ad entrare nemmeno nella top 5 per prestazioni della fotocamera posteriore. Galaxy S20 Ultra su DxOMark si classifica a malapena settimo, mentre per Galaxy S20+ arriva decimo dietro a Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition (la versione con lenti 8P di CC9 Pro). Almeno fa scivolare fuori dalla top 10 il top di gamma di Cupertino del 2019.

La classifica che vedete qui sopra, parlando proprio di top 10, vede ben 5 dispositivi fra Huawei e Honor. La cosa che comunque suggestiona più di tutte, che Galaxy S20 Ultra al momento su DxOMark è a pari merito con Honor V30 Pro. Di sicuro, non sono a pari merito per costo di acquisto. Honor V30 Pro costa mendo di 600€, mentre Galaxy S20 Ultra costa molto di più. Stessa storia per CC9 Pro Premium Edition che Xiaomi ha commercializzato in Cina a circa 450€. Samsung Galaxy S20+, al doppio del costo di Mi CC9 Pro Premium Edition, è stato giudicato da DxOMark inferiore in termini di prestazioni della fotocamera.

Non vorremmo affezionarci in modo eccessivo ai punteggi di DxOMark, ma se sui terminali Huawei abbiamo pochi dubbi, lo stesso non riusciamo a dire per CC9 Pro Premium Edition. Xiaomi ha ancora qualche piccola incertezza nella gestione del bilanciamento del bianco e soprattutto nel rumore digitale, ma questa è la loro classifica. Che ne pensate? Siete d’accordo con DxOMark? Avete Galaxy S20+ o Galaxy S20 Ultra e non siete in accordo con gli esperti di DxOMark? Fateci sapere tutto quello che pensate a proposito usando il box dei commenti qui sotto o visitando la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …