lunedì , Novembre 23 2020
galaxy s7 edge

Galaxy S7 ed S7 Edge, aggiornamento importante

Nonostante il supporto mensile per Galaxy S7 ed S7 Edge sia stato chiuso quasi l’anno scorso, ricevono in queste ore un aggiornamento importante. Sembra che sia stato risolto un problema molto grave, legato ad una vulnerabilità critica presente in Android 8.0 e superiore. Il codice della vulnerabilità SVE-2020-16747 si riferisce alla possibilità di sovrascrivere la memoria RAM del terminale per l’esecuzione di codice remoto.

Immagine

Avvistato come potete vedere sul forum ufficiale di Samsung in Corea, è in rilascio per Galaxy S7 e S7 Edge l’aggiornamento con la risoluzione del problema critico. Oltre a ai due terminali della serie Galaxy S, anche tutti gli smartphone e tablet con Android 8.0 o superiore commercializzati a partire dal 2014 dovrebbero ricevere l’aggiornamento.

A Giugno dell’anno scorso abbiamo visto insieme come il Samsung abbia chiuso supporto agli aggiornamenti mensili per i due terminali. A meno di bug critici come questo, per il quale Samsung prontamente ha rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema. Purtroppo però, non abbiamo informazioni circa la distribuzione in Europa, quindi in Italia.

Non dovrebbe mancare molto al rilascio. Se avete Galaxy S7 o S7 Edge, potreste controllare la disponibilità di questo aggiornamento dalle impostazioni del terminale. Se nemmeno dopo una verifica manuale doveste trovare l’aggiornamento disponibile, non temete in quanto non dovrebbe mancare molto. Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento usando il box dei commenti qui sotto o visitando, se volete, la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …