martedì , Novembre 24 2020

Samsung Galaxy S7/S7 Edge: fine aggiornamenti mensili

Destinazione raggiunta per due terminali Samsung, per Galaxy S7 ed S7 Edge infatti finiscono completamente gli aggiornamenti. Attenzione perché, nell’eventualità fosse necessario, Samsung potrebbe rilasciare aggiornamenti importanti di sicurezza. Ma niente di più, oltre a questo.

Del resto, il periodo di copertura software di ben tre anni è stato raggiunto e, almeno da adesso in poi, gli aggiornamenti verranno sospesi. Non è niente di allarmante e per altro non possiamo chiedere di più.

Il periodo garantito di copertura degli aggiornamenti persino dei Google Pixel è di tre anni. Eppure c’è una piccola eccezione per la linea Galaxy S7: la variante Active continuerà a ricevere aggiornamenti mensili, ma solo perché commercializzata tre mesi dopo Galaxy S7 ed S7 Edge.

Se possedete un Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge, sicuramente non ricevere più aggiornamenti se non strettamente indispensabile per problemi di sicurezza non vi farà felici. Ma è da riconoscere a Samsung il merito di essersi presa cura del software per il tempo giusto.

Inoltre abbiamo visto, sopratutto durante il corso delle ultime settimane, che molti terminali di qualsiasi fascia hanno ricevuto aggiornamenti e non solo. Molti altri hanno ricevuto persino avanzamenti di distribuzione, da Android 8.0 Oreo ad Android 9.0 Pie. Per altri, invece, sono in arrivo proprio nelle prossime settimane. Che dire? Brava Samsung.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …