mercoledì , Novembre 25 2020

Galaxy S8, fine degli aggiornamenti mensili

Dopo il predecessore, adesso è il turno di Galaxy S8 per una piccola doccia fredda. La comunicazione arriva tramite i colleghi di SamMobile che riportano per Galaxy S8 e Galaxy S8+ la fide degli aggiornamenti mensili. Ciò significa che i terminali riceveranno ancora le patch di sicurezza, ma con cadenza trimestrale.

Purtroppo sono stati esclusi dall’aggiornamento ad Android 10, ma del resto hanno ricevuto ben due avanzamenti di distribuzione. Da Android 7.0 Nougat è stato aggiornato ad Android 8.0 Oreo, fino ad ricevere Android 9.0 Pie. Tutto sommato, il supporto da parte di Samsung è stato notevole e i due anni di aggiornamento sono stati pienamente rispettati. Tuttavia, giusto per completezza va detto è vero che per Galaxy S8 è giunta la fine degli aggiornamenti mensili. Ma in caso di problemi di sicurezza evidenti, Samsung sarà pronta a rilasciare eventuali aggiornamenti.

Fra gli altri terminali che riceveranno gli aggiornamenti con cadenza trimestrale troviamo anche Galaxy S7 Active e Galaxy S8 Lite. Anche Galaxy A11, A31, A41, A71 5G ed altri che trovate nell’immagine qui sotto.

Avete uno dei terminali per cui, come la linea di Galaxy S8, sono finiti gli aggiornamenti mensili? Fateci sapere che ne pensate usando il box dei commenti qui sotto o visitando la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …