sabato , Dicembre 5 2020

Galaxy S9 ed S9+ le patch di sicurezza di Settembre

Sempre sulla cresta dell’onda, Samsung rilascia per Galaxy S9 ed S9+ le patch di sicurezza datate 1 Settembre. Singolarmente, la data di rilascio è del 10 Settembre, ma in Italia la distribuzione sta iniziando proprio in queste ore. La coreana ci ha abituati, comunque, a rilasci di aggiornamenti puntuali e sempre presenti, soprattutto in termini di sicurezza.

samsung galaxy s9 s9+ patch sicurezza settembre 2019

Nel changelog che possiamo vedere qui sopra, oltre alle patch di sicurezza, si fa riferimento alle eventuali funzioni o caratteristiche nuove. L’aggiornamento, del peso di poco più di 120MB contiene le solite migliorie generiche e risoluzioni di bug altrettanto generici. Nel dettaglio non sappiamo di cosa si tratti, possiamo solo prendere per buona l’informazione.

La disponibilità, come detto prima, è iniziata già da qualche ora. Se ancora sul vostro Galaxy S9 o S9+ non avete ricevuto la notifica dell’aggiornamento, controllate nelle impostazioni manualmente. Se nemmeno in quel caso dovesse essere disponibile, non temete.

Il rilascio è iniziato, ma è probabile che segua una distribuzione pianificata. In molte occasioni, inoltre, i produttori rilasciano l’aggiornamento a scaglioni. Per intenderci, si tratta di aspettare un po’ il proprio turno. Anche sul vostro Galaxy S9 o S9+ le patch di sicurezza di Settembre sono in arrivo.

Comunque, una volta scaricato ed installato non abbiamo notato differenze sostanziali. Se doveste notare delle differenze in termini di funzioni o caratteristiche nuove, come dice il changelog, fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto. Brava Samsung.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …