giovedì , Settembre 24 2020
galaxy s9 note 9 one ui 2.0

Galaxy S9 e Note 9, Android 10 e OneUI 2.0 Beta presto

Come al solito si partirà dalla Corea, ma sembra che il lavoro trottante della coreana non si ferma neanche un minuto. Modificare il sistema, ottimizzarlo, arricchirlo di funzioni è solo una parte del lavoro di Samsung. Oltre ai top di gamma di quest’anno, arrivano splendide notizie per i due del 2018. Galaxy S9 e Galaxy Note 9, infatti, potrebbero presto ricevere One UI 2.0 in versione beta con ovviamente Android 10.

Prima di approfondire la notizia, è giusto notare la mole di terminali per i quali Samsung porterà l’aggiornamento. Chiaramente il focus è su quelli più recenti, per andare a ritroso fino agli ultimi da supportare. Galaxy S10 e Note 10, infatti, dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 10 con One UI 2.0 fra non molto. Non ci si aspetta, quindi, che anche per Galaxy S9 e Note 9 la distribuzione possa iniziare immediatamente dopo, ma stando così le cose Samsung è a buon punto.

Sulla pagina della comunity coreana, Samsung ha confermato che la fase di test inizierà a breve. Come detto in apertura, poco male se comincia prima in patria, per poi estendersi a livello globale. Altri OEM, citati anche da noi stessi come tra i più veloci ad aggiornare i top di gamma 2018 ad Android 10, non dovevano fare i conti con una masnada di dispositivi.


Tutti i possessori sia di Galaxy S9 (normale e Plus) come di Galaxy Note 9, saranno sicuramente felici, anche se impazienti, di avere la One UI 2.0 con Android 10. Speriamo di poter aggiornarvi prima possibile a tal proposito. Voi, come di consueto, fateci sapere che ne pensate usando il box dei commenti qui sotto o visitando la nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …