venerdì , Maggio 7 2021
Galaxy Tab S5

Samsung Galaxy Tab S5 avvistata su Geekbench

Anche se il mercato dei tablet non sta conoscendo un momento proprio ottimo, Samsung sembra stia lavorando su Galaxy Tab S5, la variante potenziata di Tab S5e. Stando ai dati rinvenuti su Geekbench, il nuovo tablet avvistato porta come numero modello SM-T865.

Ci siamo riferiti al modello di tablet recentemente scoperto come potenziato in quanto il processore che dovrebbe montare è il Qualcomm Snapdragon 855. Galaxy Tab S5, quindi, non avrà l’ultimo top di gamma dei SoC californiani, ma state tranquilli che si tratta sempre di un ottimo processore. Non per altro, fa sempre parte della linea top di Qualcomm.

Samsung Galaxy Tab S5 SM-T865

Inoltre, sul terminale dovremmo trovare ben 6GB di memoria RAM ed Android 9 Pie fin dal primo avvio. Purtroppo, al momento sono le uniche informazioni deducibili dal risultato che abbiamo visto in insieme. L’unica cosa che possiamo ipotizzare, basandoci sul numero di modello, è che se Galaxy Tab S4 aveva come codice di modello SM-T840, questo potrebbe essere il Galaxy Tab S5 in quanto il codice del modello coincide con la tipologia SM-T8XX.


In particolare, potrebbe trattarsi della versione LTE, mentre una versione solo WiFi potrebbe chiamarsi SM-T860, in linea con gli altri Galaxy Tab S tutti con nome del modello del tipo SM-TXX0.

Staremo a vedere che cosa emergerà oggi, ma i dati sembrano molto chiari. Purtroppo dire se questi rappresentano concretamente la variante top di gamma di Galaxy Tab S5e è difficile. Comunque, speriamo che non si ripresenti il leggerissimo difetto di connessione WiFi su questo terminale, come accadeva per Tab S5e.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …