martedì , Novembre 24 2020
gears pop android

Gears POP! in arrivo su Android

Sia che lo abbiate giocato su PC, o meglio che abbiate seguito l’intera saga su Xbox, Gears of War è stato un bel gioco. Qualche piccolo problema con il primo, chi lo ha giocato sa benissimo che mi riferisco all’Host Power ma pazienza. All’E3 2018 fu annunciato, mentre all’E3 di quest’anno è stato letteralmente svelato il primo video gameplay di Gears POP che potrebbe presto arrivare su Android.

E’ vero, sembra proprio un clone di Clash Royale. Ma le meccaniche sono leggermente diverse riprendendo, chiaramente, quelle del cover based shooter.

Analogamente a come si gioca su Clash Royale, anche su Gears POP per Android dovremmo mettere insieme una squadra di combattenti, locuste o CoG. Questi procederanno, via via, verso la base nemica e si ingaggeranno in scontro non appena saranno a portata di tiro l’uno con l’altro.

Ho trovato divertente quanto basta Clash Royale, ma Gears POP su Android sembra più carino, inoltre vuole portare sì la saga di Gears of War su smartphone, ma in modo scanzonato. Non che la versione per PC o Xbox sia mai stata seriamente un Horror, piuttosto un action shooter in terza persona con personaggi fuori dagli schemi.


Uno scenario quasi apocalittico, con l’invasione delle locuste (mostri emersi dal sottosuolo) da combattere per difendere il genere umano. Insomma, riproporre un po’ della lore di Gears of War, magari a chi non lo ha mai giocato, può essere interessante.

Al momento non è scaricabile, ma possiamo comunque richiedere la partecipazione alla pre-beta usando il badge che trovate qui sotto.

Gears POP!
Gears POP!
Price: Free

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …