lunedì , Novembre 23 2020
gmail modalità scura

Gmail in modalità scura, almeno un pezzetto

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’avere la possibilità di passare da un tema chiaro ad uno scuro, su quasi tutte le applicazioni Android. Pare che quest possibilità potrebbe essere presto estesa anche su Gmail, con l’arrivo della modalità scura.

Gmail modalità scura

La scoperta è stata fatta da Android Police che, installando la versione di Gmail v2019.06.09, hanno notato nelle impostazioni la possibilità di selezionare la modalità scura.


Chiunque sul proprio smartphone possiede un display OLED, potrà beneficiarne sensibilmente. Ma il beneficio più importante, giusto per precisare, non è nel risparmio energetico. Non farete due giorni in più con il vostro smartphone, sol perché le app hanno la modalità scura. Bensì, con un contrasto maggiore le informazioni a schermo sono molto più leggibili, specie sotto il sole.

Se volete scaricare anche voi l’APK di Gmail relativo alla versione v2019.06.09, potrete farlo al link sottostante. Come sottolineano i nostri colleghi di Android Police, al momento le uniche cose che potrete vedere su Gmail con il tema scuro sono solo le due pagine delle impostazioni. Perché, non c’è dato saperlo ma probabilmente l’attivazione completa di tale modalità potrebbe essere lato server. Aspettiamo fiduciosi.

Gmail con modalità scura (parziale) v2019.06.09

Non appena la modalità scura sarà disponibile per l’intera applicazione di Gmail, vi informeremo prima possibile. Voi fateci sapere se avete notato anche altre novità, a parte due piccole avvisaglie di tema “dark” per Gmail.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …