giovedì , Novembre 26 2020
gmail android task integration

Gmail per Android integrerà Task

La possibilità di aggiungere nuove attività tramite Gmail pare verrà estesa anche all’applicazione per Android ed iOS. I ragazzi di 9to5Google nel loro format APK Insight hanno smantellato l’apk di GMail versione 2019.04.14.246198419 per vedere un po’ cosa si nascondeva sotto la scocca. Sembrerebbe proprio che su GMail stia per arrivare l’integrazione con Task.

Soltanto 4 stringhe di codice lasciano intendere che l’integrazione con Task per Gmail su Android ed iOS ci sarà. In particolare, nel data mining all’interno del codice dell’app sono state trovate queste informazioni.

<string name=”att_add”>Add to Tasks</string>

<string name=”att_failure”>Failed to create task</string>

<string name=”att_success”>New task created</string>

<string name=”att_view”>View</string>

In pratica ci sarà la possibilità di aggiungere attività Task, infatti le stringhe si riferiscono proprio a questo. Purtroppo non sappiamo quanto manchi ancora a poter avere sui nostri smartphone o tablet tale integrazione, ma stando alla gif animata che potete vedere qui sotto, potrebbe avvenire tramite l’add-on UI Paradigm che Google aveva introdotto nel 2017.

Quando si tratta di nuove idee per aumentare la produttività e soprattutto per nuove funzioni utili, Google è al vertice. Ma quante ne sforna di nuove idee?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …