venerdì , Maggio 7 2021
google condivisione risultati ricerca

Google App, condivisione dei risultati di ricerca

A volte sono piccole cose a fare la differenza, come per esempio la scoperta che ha fatto Jane Manchun Wong. Sulla sua applicazione di Google, una volta fatta una ricerca, le viene offerta la possibilità di eseguire la condivisione dei risultati di ricerca. Qui sotto vi abbiamo integrato il tweet con il quale ha condiviso la scoperta.

Abbiamo provato, ma al momento ancora non è disponibile in Italia. Potrebbe darsi che si tratti di una funzione che verrà abilitata lato server nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.

La domanda è: come mai Google non ci ha pensato prima che poteva essere utile permetter agli utenti la condivisione dei risultati di ricerca? Su Android, lo sappiamo bene, abbiamo il tasto di condivisione in tutte le applicazioni, a partire dalle schermate per finire su Chrome.

Avevamo pensato che avere la possibilità di condividere un risultato di ricerca possa sempre essere stato qualcosa di utile. Ora, questa piccola mancanza potrebbe presto essere colmata.


Avete notato la presenza del tasto di condivisione nella vostra applicazione Google? Se sì, fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto. Altrimenti non dobbiamo far altro che attendere.

Purtroppo non sappiamo concretamente dirvi se e quando avverrà, possiamo solo avere pazienza e, in questo caso, pure un pizzico di fede. Comunque è una possibilità che mancava e non pensiamo che Google possa lasciarsi scappare un’opportunità del genere. Brava Google, meglio tardi che mai.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …