domenica , Novembre 29 2020

Google Duo inizia a ricevere la modalità scura

A spizzichi e bocconi, ma sempre più applicazioni stanno iniziando a supportare questa nuova forma di risparmio energetico. Oltre a preservare la durata della batteria, aumentano anche il contrasto permettendoci di leggere meglio i contenuti nelle singole applicazioni. Anche Google Duo inizia a ricevere la modalità scura.

Per chi non conoscesse Google Duo, l’applicazione sia con il tema chiaro che in modalità scura, permette di effettuare videochiamate. Non solo, l’applicazione permette anche una comunicazione tramite video messaggi o semplicissime note vocali. Una volta registrato il messaggio, molto semplicemente potremo inviare il video o l’audio al nostro contatto.

Potremmo anche creare un gruppo, fino ad otto membri (quindi noi stessi più altre sette persone), e dare vita quindi ad una video conferenza. Fa piacere che sempre più applicazioni ricevano, come anche Google Duo, ricevano la modalità scura.

Attualmente il tema scuro di Google Duo è stato avvistato in rete, ma potrebbe arrivare a breve. Per controllare se per il vostro terminale è disponibile un aggiornamento di Google Duo dovrete semplicemente verificarne la presenza nel Play Store. Se ancora non è arrivata sul vostro terminale, non potrete far altro se non aspettare.

Non avete Google Duo installato sul vostro smartphone? Potete farlo semplicemente cliccando sul link che trovate qui sotto incluso nel badge, che vi porterà direttamente sul Play Store. Buone videochiamate.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …