venerdì , Maggio 7 2021
google photo foto dark mode modalità scura

Google Foto Modalità scura in arrivo

Che se ne dica quel che ve ne pare, la dark mode si sta estendendo a macchia d’olio in vista di Android Q. Mentre ancora su Google Pixel 3a la decima versione di Android in beta si sta facendo aspettare, Google Foto riceve la Modalità Scura con un aggiornamento lato server. In effetti un aggiornamento sul Play Store è disponibile al momento in cui vi scriviamo, ma sappiate che non sarà sufficiente.

Per attivare su Google Foto la Modalità Scura dovrete farlo andando nelle impostazioni, ma al momento la voce relativa non è visualizzabile. Questo perché, appunto, rimane nascosta e noi non possiamo far altro che attendere un aggiornamento sul server che andrà ad abilitarla.

Google foto modalità scura

Alcuni dei vantaggi dei temi scuri sono intrinsechi di terminali con display AMOLED. Su quei pannelli, un pixel nero corrisponde ad un pixel spento o comunque un pixel grigio ha un impatto energetico inferiore. Oltre a questo, che comunque non porta un miglioramento della durata della batteria miracoloso, c’è di sicuro il contrasto maggiore. In condizioni di forte luce esterna, come per esempio passeggiando all’aperto, la luce del sole può rendere qualsiasi display illeggibile.


Brava Google, poi quelli della mela morsicata festeggiano una novità quella che per noi è una cosa normale e che si sta estendendo anche alle app ufficiali.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …