domenica , Novembre 29 2020
google foto logo

Google Foto, nuova funzione Wrap avvistata

Sempre alla ricerca di nuove funzioni, Google potrebbe presto integrare in Foto una novità, ovvero Wrap. L’analista Jane Manchun Wong, come al solito, è dedita alla ricerca e alla scoperta di caratteristiche e di funzioni di molte applicazioni “nascoste”. In questo caso si tratta di Google Foto e Wrap consentirà di cambiare la prospettiva.

Come funzioni Wrap non è chiarissimo, ma molto presumibilmente potrebbe editare la foto con un calcolo basato sull’IA dello smartphone. Purtroppo l’interfaccia non è completa ed il funzionamento dell’applicazione non risulta per niente chiaro.

Possiamo immaginare che, con Google Foto grazie a Wrap potremmo “prelevare” un elemento da una fotografia, per esempio un documento di testo. Successivamente potremmo cambiare il punto di vista, in modo tale da correggere il più possibile l’inclinazione del documento. Ma potrebbe anche essere il caso, a giudicare dalle schermate condivise da Jane, di una foto dalla quale ritagliare una immagine, come il soggetto in primo piano. Manco a farlo a posta, Edward Snowden.

La nuova modalità, comunque, sottolinea jane non è ancora pronta per il rilascio. Ma gli scenari di applicazione sono davvero tanti. Pensate di essere a lavoro, dovete mandare un documento ad un collega e non avete uno scanner. O semplicemente volete ritagliare il vostro selfie da una foto che avete in memoria. Che ne pensate? Avete idee su un possibile funzionamento di Google Foto Wrap? Condividetele con noi usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte


Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …