domenica , Novembre 29 2020
google maps logo

Google Maps ed autovelox e limiti di velocità in 40 paesi

Premettiamo fin da subito che il rispetto dei limiti di velocità è un fattore di sicurezza che non va assolutamente infranto, prima di ogni per la vostra stessa incolumità. Tuttavia, anche a voler rispettare un limite si può incappare in una distrazione di pochi chilometri orari. Google Maps ha aggiunto la possibilità di controllare i limiti di velocità, così come la presenza o meno di autovelox.

Clicca per ingrandire

Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, se nel percorso di navigazione impostato è stato segnalato un autovelox lo vedremo in mappa.

Chiunque di noi guidando sa bene quanto possa essere fastidiosa una multa per una infrazione del limite di velocità di pochi chilometri orari. Con questa funzione ed unitamente alla segnalazione del limite di velocità, potremmo rapidamente controllare se lo stiamo rispettando in un batter d’occhio. Ma state sempre attenti alla strada!

La funzione su Google Maps di rilevamento degli autovelox e quella di indicazione del limite di velocità, come detto prima, è disponibile in ben 40 paesi tra cui anche l’Italia. Inoltre potremmo anche segnalare la presenza di autovelox che verrà così aggiunta in mappa in modo del tutto automatico. Non avete un deja-vù anche voi? State per caso pensando a Waze?

Brava Google, ma vi raccomandiamo sempre di guidare con prudenza e nel rispetto dei limiti anche se non conoscete la posizione dei rilevatori di velocità.

Maps - Navigazione e trasporti
Maps - Navigazione e trasporti

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …