lunedì , Luglio 26 2021

Google News, supporto per due lingue ufficiale

Avevamo parlato di questa novità il 18 Settembre, quando l’aveva avvistata l’analista cinese Jane Manchun Wong. Oggi, con un post sul proprio blog ufficiale, Google annuncia per Google News il supporto a due lingue. Seguendo più argomenti, soprattutto non avendo grossi problemi con l’inglese, questa novità non s’è fatta attendere molto.

In pratica sarà possibile selezionare fino a due lingue dalle impostazioni. Non rimane altro da fare, come possiamo vedere nella Gif animata condivisa da Google, che andare nelle Impostazioni ed alla voce “Generali” entrare in “Lingue ed Aree Geografiche”.

In questa sezione, quindi, potremmo impostare una seconda lingua ed una seconda area geografica per la quale ricevere le notizie.

La novità arriva apparentemente senza un aggiornamento dell’applicazione. La funzione, com’è possibile immaginare, è stata attivata da Google lato server. Ma comunque, se volete essere certi di avere l’ultima versione dell’applicazione al momento disponibile, qui sotto trovate i badge con il link al Play Store.

Inutile dire che, quando si tratta di agevolare l’uso delle applicazioni e rendere maggiormente fruibili le informazioni, Google ha ben pochi rivali. In questo modo potremo tenerci sempre più aggiornati. Sotto il badge, comunque, troverete il link al post ufficiale di Google. Che ne pensate di Google News con il nuovo supporto a due lingue? Fateci sapere se vi piace e se lo userete tramite il box dei commenti qui sotto. Oppure, che ne dite di venirci a trovare sulla sulla nostra pagina Facebook?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …