giovedì , Novembre 26 2020
google news multi lingua e scheda dei video

Google News supporto a più lingue e tab per video

Purtroppo c’era una carenza di Google News che personalmente non ho mai trovato facile da digerire, ovvero la mancanza per il supporto a più lingue. Pare che questa lacuna verrà colmata e potrebbe non mancare molto tempo. Non dovrebbe essere una cosa particolarmente impegnativa, per questo potrebbe non mancare molto tempo. Se parlate più lingue, come per esempio l’italiano e l’inglese, allora presto potrete impostare più di una lingua su Google News.

Gli sviluppatori non tendono a pubblicizzare le funzioni che non hanno ancora rilasciato per le proprie applicazioni, ma non possono nasconderle a lungo a Jane Manchun Wong. Su Google News, oltre al supporto per più lingue, potrebbe presto arrivare una scheda (o tab, che dir si voglia) per i video.

Finalmente, oltre alle notizie classiche che sono sempre piacevoli da leggere, presto arriveranno anche in formato video. Come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, sopra c’è la nuova scheda avvistata dall’analista nella barra di navigazione di Google News, mentre sotto la barra attuale.

La funzione, al momento, non è ancora stata rilasciata. Probabilmente un aggiornamento potrebbe essere indispensabile o magari dovremmo attendere un’attivazione lato server. In attesa del rilascio, comunque è una bella possibilità poter vedere un video, sia di notizie di interesse che anche di suggerimenti per la visualizzazione.

Brava Google, hai in serbo altre sorprese? Speriamo di sì, perché fra utilità e svago, fanno sempre piacere.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …