venerdì , Maggio 7 2021
pixel 3a aggiornamento patch sicurezza giugno beta android q

Google Pixel 3a Android Q Beta disponibile al download

Finalmente l’attesa è finita, Google Pixel 3a riceve il suo primo aggiornamento ma soprattutto entra a far parte di Android Q e del relativo programma beta. Prima di tutto, con l’aggiornamento in rilascio, le patch di sicurezza sono direttamente quelle di Giugno, saltando Aprile e Maggio a piè pari. L’aggiornamento pesa poco meno di 110MB per il download.

Successivamente, una volta completato il download, i colleghi di Phone Radar suggeriscono che Google Pixel 3a può installare la beta di Android Q. Noi abbiamo fatto un giro sul sito ufficiale (che trovate qui) ed ancora il nostro Pixel 3a non è nell’elenco dei terminali supportati.

La carrellata di novità di Android Q sui terminali Pixel è enorme, dire quale siano le principali è quasi impossibile. Partiamo dalle gesture, per passare poi a Live Caption e come non citare la modalità scura supportata nativamente dal sistema operativo.

Presentato al Google I/O 201, inoltre, Android Q integra in sé il nuovo Project Mainline. Possiamo considerarlo come una evoluzione di Project Treble, in quanto consente il download e l’installazione delle patch di sicurezza in modo più rapido perché avverrà tramite Play Store.

Ad ogni avanzamento del nostro amato robottino verde, Google confeziona novità sempre interessanti ed ha dimostrato di ascoltare sempre la comunità. Non vediamo l’ora di mostrarvi su Pixel 3a la nuovissima versione di Android. Chissà se Apple sa che Android Q arriverà anche sui primi Pixel.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …