giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / Google Pixel 4 potrebbe arrivare con display a 90Hz

Google Pixel 4 potrebbe arrivare con display a 90Hz

Si tratta di una fonte parecchio attendibile, ma in nessun modo possiamo prenderla come una conferma della caratteristica in sé. A quanto pare, stando al codice di Android 10, Google Pixel 4 potrebbe avere un display a 90Hz. Non sarebbe il primo, anzi andrebbe a fare compagnia a OnePlus 7 Pro, rimanendo pur sempre un passo dietro ASUS Rog Phone II che invece arriva a 120Hz.

Nei commenti in linea del codice (li riconoscete perché sono preceduti dal doppio slash) si fa riferimento ad un dispositivo, P19. Su questo, secondo i ragazzi di XDA Developers, si soffermano indicando che l’autore del commento si sia riferito ad un dispositivo preciso. Non possiamo dare torto se il loro ragionamento porta all’esclusione di Pixel 3a e 3a XL, che sono arrivati con un display a 60Hz. A cosa si dovrebbe riferire `P19`? Non sbaglierebbero, infatti, se puntassero il dito verso Pixel 4 come il candidato di casa Google ad arrivare con il display a 90Hz.

Inoltre, come è possibile leggere nel codice, pare potrebbero comunque esserci due modalità d’uso pre il display. Una normale, etichettata come `DEFAULT`e l’altra con `PERFORMANCE`, ovviamente riferita alla modalità di visualizzazione del display con frequenza di aggiornamento a 90Hz.

Google Pixel 4, in accordo con i rumor visti finora, non dovrebbe arrivare prima della fine del mese o comunque ad Ottobre inoltrato. Aspettiamo, quindi, le prossime settimane per fare un briefing sulle specifiche tecniche, sulle funzioni principali e soprattutto sul prezzo di lancio. Come al solito, il box dei commenti è a vostra disposizione per farci sapere cosa ne pensate.

Fonte

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!