giovedì , Novembre 26 2020
google play musica numero di abbonati

Google Play Musica, 15 milioni di abbonati

A chi non piace la musica? Tutti, ognuno con il suo genere preferito, amiamo passare del tempo ascoltando un po’ di musica. Fra i tanti servizi di streaming musicale, Google Play Musica celebra il traguardo di ben 15 milioni di utenti abbonati.

Il servizio in abbonamento costa ben 9,99€ al mese, ma permette l’accesso ad una quantità veramente grande di brani musicali. Purtroppo per Big G, Spotify l’ha fatta da padrone con 100 milioni di abbonati. Apple Music segue, dimezzando il successo sonoro di Spotify ed attestando a 50 milioni il numero di abbonati.

Ma pensiamo che oltre 150 milioni di persone sono abbonati a questo genere di servizio? Per renderci un attimo conto di quanti siano, immaginate la popolazione italiana (60,5 milioni di abitanti) e moltiplicatela per 2 volte e mezza. A far due conti il passo è breve e brava Google, su Play Musica con i suoi 15 milioni di abbonati avesse conquistato un quarto dell’Italia.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …