venerdì , Maggio 7 2021
google play logo

Google Play Store allunga i tempi di pubblicazione delle app

Google, di recente, ha dovuto intraprendere azioni drastiche contro alcuni sviluppatori rimuovendone le app. Non molto tempo fa avevamo visto insieme l’azione contro Do Global che, tra le tante app ha portato via dal Play Store ES Gestore File. Proprio alcuni giorni fa, ha rimosso altre 85 applicazioni dal Play Store, ma ora conferma di aver allungato i tempi di pubblicazione delle app.

A quanto pare, comunque non si tratterà di un’eternità. Ci sono peraltro condizioni specifiche che riguardano principalmente i “nuovi” sviluppatori. In particolare, se sei un “nuovo” sviluppatore potresti attendere fino a tre giorni per vedere la tua applicazione pubblicata sul Play Store.

Ovviamente la posizione di Google è quella di voler tutelare l’utente in prima istanza. Non è da escludere che l’esasperazione per le frodi subite abbia comunque forzato la mano.

Per quanto riguarda la documentazione completa, è disponibile una pagina sulla guida ufficiale di Play Console. Trovate tutti i dettagli a questo indirizzo, sia per la pubblicazione di un’applicazione che dei futuri aggiornamenti. Le tempistiche non sono spiegate nel dettaglio, questo perché potrebbe comunque volerci più tempo.

Dal nostro canto, comunque, non possiamo che sollevare un plauso a Google. Sosteniamo l’Open Source, l’Adware è il tipo di software diffuso gratuitamente, ma che per il sostentamento dello sviluppatore provvede con le pubblicità. Finché questo non rovina l’esperienza utente in nessun modo, ben venga. Google Play Store allungherà i tempi per la pubblicazione delle applicazioni? Bene, brava Google.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …