venerdì , Maggio 7 2021

Google Play Store down: che succede?

Ci stanno arrivando numerose segnalazioni circa il malfunzionamento del Play Store e sembra che si server sia in down parziale. Sembra che i server non siano raggiungibili, completamente o in parte. Altri nostri colleghi in Italia stanno segnalando la mancanza del funzionamento dello store di Big G.

In particolare, l’errore segnalato è il numero DF-BA-AH-01, che vedete qui sopra in una segnalazione sul sito di assistenza di Google Play Help. Aspettiamo che emergano informazioni dettagliate. Noi, per nostra fortuna, in redazione non abbiamo avuto nessun problema.

Aggiorneremo l’articolo in diretta. Ma fateci sapere, eventualmente se volete aggiungere della schermate, usando il box dei commenti qui sotto. Una possibile soluzione potrebbe arrivare dalle pagine del supporto, suggerendo la pulizia della cache del Play Store. In ogni caso, un vostro feedback può essere sempre di aiuto per capire se funziona globalmente o probabilmente, potrebbe trattarsi di un errore a seguito dell’aggiornamento del Play Store.

Ringraziamo Nicola B. per la segnalazione

AGGIORNAMENTO

Ci confermano che reinstallando il Play Store o cancellando comunque la cache, tutto torna alla normalità. Il Play Store non è in down, per fortuna.

Sopra trovate il link alla pagina da cui è possibile scaricare il Play Store aggiornato e le istruzioni per installarlo.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …