giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / Google Play Store in modalità scura avvistato in rete

Google Play Store in modalità scura avvistato in rete

Android 10 è stato rilasciato ormai da una settimana e qualche giorno con il suo supporto a livello di sistema del tema scuro. Adesso mancherebbe solo un’applicazione, dopo aver visto insieme che anche Gmail s’è tinto di scuro ieri. Adesso è il turno di Google Play Store, per il quale la modalità scura dovrebbe arrivare a breve.

Ad avvistarla i nostri colleghi di XDA Developers che, come potete vedere dalle schermate qui sopra, hanno ricevuto su un Pixel 2 XL il tema scuro. Del tutto inaspettata, anche perché sapevamo che prima ci sarebbe dovuto essere il rilascio del nuovo tema in material design. Questo è avvenuto ad autentici tira e molla, ma almeno ora il passo obbligatorio è stato fatto.

Sempre da XDA Developers, l’autore del post fa sapere che ha la versione 16.6.25 sulla quale ha trovato attivo il nuovo tema. Purtroppo, ci duole confermare che su Play Store la modalità scura potrebbe necessariamente aver bisogno di un’attivazione lato server. Qui trovate la versione 16.6.26 che potete tranquillamente installare.

Sfortunatamente non possiamo in nessun modo dirvi con esattezza quando Google avrà intenzione di abilitare la modalità scura per il Play Store. Sicuramente tutti coloro che hanno un Pixel se ne accorgeranno in modo abbastanza evidente. Accogliamo, quindi, anche sul Play Store il tema dark, scuro o come volete chiamarlo. Alcuni non hanno accettato la presenza di questo tema molto bene, ricordando che comunque lo si può disattivare dalle impostazioni. A voi piace o lo preferite in bianco? Usate il box dei commenti per farci sapere che ne pensate.

Fonte

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!