martedì , Novembre 24 2020
play store logo

Google Play Store, notifica per le app inutilizzate

A breve sembra che il Play Store potrebbe mostrare una notifica per le app inutilizzate. Ottime notizie, quindi, se avete la tendenza ad installare spesso applicazioni o se comunque ne avete alcune che non usate da parecchio.

Con una notifica, quindi il Play Store ci ricorderà che ci sono alcune applicazioni stanno usando memoria preziosa. Se soffrite dell’annoso problema della memoria piena su Android, in questa nostra breve guida vi abbiamo spiegato come risparmiare qualche MB.

Come possiamo vedere nelle foto, il Play Store mostra una notifica con le app inutilizzate. Tappando sopra, andremo in una schermata nella quale sarà possibile selezionare le applicazioni da disinstallare.

Pare che la funzione non sia ancora arrivata a tutti e la sua distribuzione potrebbe avvenire a macchia d’olio. Al momento si parte dall’Olanda e quindi, almeno, in Europa ha fatto la sua prima comparsa.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …