venerdì , Ottobre 30 2020
Google Play Store nuova interfaccia

Google Play Store, nuova pagina delle impostazioni

Con un tweet sul proprio profilo, l’analista Jane Manchun Wong ha spoilerato (così, com’è solita chiamare lei stessa le sue scoperte) un nuovo layout del negozio di applicazioni per Android. Su Google Play Store, infatti, possiamo vedere una nuova pagina delle impostazioni e la troviamo qui sotto.

Il tema è quello del Material Design e, almeno in questa schermata e come ci suggerisce la cara Jane, non c’è solo un redesign della pagina delle impostazioni. La categoria Servizi sarà arrangiata in sottocategorie, permettendo una navigazione nelle impostazioni più chiara.

Questa nuova interfaccia di Google Play Store in Material Design l’avevamo vista non molto tempo fa.

Sicuramente il rilascio di questa nuova versione seguirà una distribuzione pianificata, ma non è detto che la vedremo presto. Può anche darsi che accadrà fra qualche settimana o mese.

Non per mettere le mani avanti, ma non è una cosa pianificata o comunque ufficializzata. Aspettiamo con calma e pazienza, anche se la versione di Google Play Store in Material Theme è decisamente accattivante, oltre che più fruibile della precedente, non sappiamo quando questa nuova pagina delle impostazioni sarà accessibile.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …