sabato , Dicembre 5 2020
google search new look

Google Search, un nuovo look su smartphone

Google, come sappiamo bene, è il motore di ricerca leader su internet. Ciò non toglie che, nel corso degli anni, ogni tanto ci siano cose che accumulino un po’ di polvere. Una botta di freschezza non fa male, ma quando questo si traduce in un miglioramento sostanziale modificando poco di quello che già c’è, brava Big G. Google Search, infatti, presenterà un nuovo look, ma il cambiamento è così piccolo quanto efficace.

google search brand new look

Come potete vedere, nell’immagine qui sopra, a prima vista sembrerebbe che fra i risultati a sinistra e quelli a destra non cambi nulla. Invece c’è qualcosa di piccino che fa la sua apparizione. Si chiamano “favicon” e sono le icone che vediamo spesso nelle schede di navigazione sui browser.

Non solo, è tutto il layout dei risultati di ricerca che è stato riarrangiato per rendere più intuitivo e più immediato comprendere cosa, fra i risultati proposti, possa essere utile per noi. L’indirizzo della pagina web nel risultato è stato spostato, posto vicino alla favicon. Così, i risultati sono più intellegibili.

Queste novità saranno disponibili nei prossimi giorni e di certo potremmo vedere dei risultati di ricerca anche meno noiosi. Brava Google, anche su Search un nuovo look non guastava affatto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …