giovedì , Novembre 26 2020
hongmeng os novità

HongMeng OS novità: non solo su smartphone

Abbiamo ampiamente trattato il caso HongMeng OS più volte, in occasioni sicuramente diverse. Ma in una recente intervista, Ren Zhengfei ha affermato nuove indiscrezioni a proposito del sistema operativo fatto in casa. Potrebbe non essere disponibile solo su smartphone o tablet. Avevamo già visto prima che, per quanto riguarda le prestazioni, HongMeng OS sarebbe fino al 60% più prestante di Android, e questa non è una novità.

Ora Zhengfei ha inoltre affermato che l’applicazione del loro sistema operativo potrebbe facilmente estendersi ad altri prodotti. Con l’esclusione, ovviamente, anche da Microsoft per l’accesso a Windows, persino sui portatili a marchio Huawei la cinese è costretta a trovare un rimpiazzo. HongMeng OS potrebbe fare il suo debutto non solo sui portatili, ma anche su router, switch di rete (ovviamente gestiti).

Il fatto che il governo americano, comunque, abbia allentato la morsa del ban non significa che Huawei smetterà di lavorare ad HongMeng OS e portare novità anche in altri settori. Ovviamente, conoscendo il modo di pensare di Ren Zhengfei, è chiaro che da un lato non si fermerà lo stesso, ma dall’altro si sono trovati in una situazione di costrizione al miglioramento.

Al lancio di HongMeng OS ed alla scoperta delle novità che ci attendono manca, purtroppo, un tempo indefinito. C’è chi dice ad Ottobre, c’è chi dice non prima del 2020. Staremo pazientemente a vedere che accadrà, nel corso delle prossime settimane sicuramente emergeranno nuove informazioni. Intanto, fateci sapere che ne pensate usando il box dei commenti.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …