lunedì , Novembre 23 2020
hongmeng os svelato il 9 agosto

HongMeng OS potrebbe essere svelato all’HDC 2019

Stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe darsi che una prima sbirciata al sistema operativo fatto in casa da Huawei potrebbe esserci concessa all’HDC 2019. Si chiamerà Huawei Developer Conferenze, ed è un evento durante il quale la cinese potrebbe portare HongMeng OS, di fatto la prima apparizione dove potrebbe essere svelato per la prima volta.

L’HDC 2019 si terrà a Dongguan in Cina dal 9 all’11 Agosto. L’organizzazione è completa, ci sarà un keynote, un forum tecnologico e persino una serie di Codelab. A prescindere dall’organizzazione, non è completamente sicuro che HongMeng OS sia svelato all’HDC.

Abbiamo precedentemente visto che Huawei ha parlato di HongMeng OS come più performante di Android, fino al 60% in più. Se la presentazione dovesse essere così vicina, sicuramente il rilascio potrebbe fare seguito in tempi ragionevolmente brevi.

Tutto ciò, ricordiamo, sta nascendo da una situazione di costrizione in cui Huawei è stata messa dal governo USA. In una vera e propria caccia alle streghe condotta dal governo americano, si sono in un primo momento ravveduti permettendo alle aziende americane di vendere i loro prodotti a Huawei.


Tuttavia, rimane ancora incerta la possibilità di accesso di Huawei ad Android. Su questo fronte, infatti, Tim Danks aveva espresso alcuni giorni fa le sue incertezze e le perplessità sul fatto di poter tornare ad usare Android o meno.

Ancora una volta, precisiamo che si tratta di indiscrezioni e trattiamole più come rumor che non come informazioni ufficiali. Per questo, aspettiamo ancora qualche giorno o al massimo settimana e vedremo se emergerà qualche nuova indiscrezione, magari più ufficiale.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …