venerdì , Ottobre 23 2020
Hongmeng OS informazioni

Huawei HongMeng OS prime informazioni dai tester

Abbiamo imparato a conoscerlo ormai come HongMeng OS e, sebbene possa arrivare fuori dalla Cina con un nome diverso, così ci piace già. Anche se dovesse chiamarsi diversamente, HongMeng OS è in fase di test e questo potrebbe puntare ad un rilascio, sui prossimi dispositivi, non troppo lontano. Gli accordi di riservatezza saranno di sicuro al massimo livello di rigidità, per questo ancora non sono emerse immagini o video che lo mostrano in funzione. Tuttavia, a proposito di HongMeng OS, trapelano lo stesso alcune informazioni.

Sapevamo già delle sue prestazioni superiori fino al 60% in più rispetto ad Android. Quello che non ci aspettavamo, che viene spoilerato dai tester, è quanto possa essere diverso da Android con la personalizzazione di Huawei stessa, cioè la EMUI. Non che sia una cosa del tutto inattesa, una volta che la cinese è costretta a cambiare direzione, perché non farlo in un modo del tutto nuovo. La base è sempre la stessa, cambia la musica alla fine.

Le fondamenta della versione di Android sviluppata da Huawei in HongMeng OS parlano molto chiaro: personalizzazione, ovunque. Si potrà personalizzare il sistema in tutto e per tutto, a partire dalla schermata di sblocco così come da quella di accensione. Il pannello delle notifiche, a detta di chi lo sta testando, è completamente differente ed arriverà con un box di ricerca molto più grande.


HongMeng OS, dalla prime informazioni molte funzioni ancora bloccate

Gli stessi tester, al momento, confermano che ci sono numerose funzioni, ma che al momento non sono accessibili poiché bloccate da Huawei. Non è una cosa del tutto strana, l’interesse principale della cinese è che HongMeng OS sia stabile per l’uso quotidiano. Molto probabilmente, durante il corso delle prossime settimane, potrebbero emergere nuove informazioni su queste nuove funzioni.

Al momento possiamo solo apprendere che il sistema c’è, è in fase di test anche se purtroppo non possiamo ancora vedere niente. HongMeng OS si rivela molto interessante e queste prime informazioni, a noi amanti di Android, sono molto golose. Pazienza, aspettiamo. HongMeng OS è ancora lontano dall’essere ufficiale, anche se non molto. Di questo passo, ne ne sapremo molto di più in poco tempo, speriamo.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …