lunedì , Luglio 26 2021
huawei hongmengos q4 2019

HongMengOS sul primo smartphone nel Q4 2019

In un continuo reiterare delle notizie, si passa da “abbiamo bisogno di un’alternativa” a “HongMengOS non è per smartphone” . Adesso si aggiunge una nuova indiscrezione a proposito di Huawei HongMengOS e di un terminale con il sistema operativo cinese che verrà commercializzato a partire dal Q4 2019.

C’è stata una breve reiterazione circa il fatto che Huawei HongMeng OS non sarebbe stato un sistema per smartphone, quando prima s’era detto tutto il contrario. Adesso sappiamo che molto probabilmente lo vedremo su Honor Smart TV, cosa molto interessante ma la faccenda di HongMengOS ora sta iniziando a perdere di credibilità.

Spunta un report cinese secondo il quale il sistema operativo di Huawei potrebbe vedere la luce su uno smartphone, il primo, sul finire di quest’anno. Confusi? Non avete torto, perché adesso siamo con le spalle al muro e non possiamo più venirne a capo.

HongMengOS non era un segreto, ora è più chiaro che prima. Ma da un lato c’è stata una forte insistenza nell’affermare i suoi punti di forza, aggiungendo gli innumerevoli campi di applicazione (smartphone, tablet, PC, router etc). Poi alla fine si scopre che non è destinato per smartphone. Ora invece spunta un report di Global Times che sostiene che HongMengOS lo vedremo sul primo smartphone, nel Q4 2019 ed ad un prezzo di circa 2000CNY (ovvero 250-300€).


Alla fine non si tratta di misteri di chissà quale entità. Nel corso delle settimane a seguire ne sapremo di più. Il problema principale è la confusione: HongMengOS è per smartphone? Non è per smartphone? Che pasticcio, Huawei (altro che Bridget Jones!).

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …