martedì , Novembre 24 2020
honor 20 pro prezzo di lancio ufficiale

Honor 20 Pro prezzo e specifiche tecniche ufficiali, 599€

Honor 20 Pro è ufficiale, partiamo subito con il prezzo di lancio di 599€ per la versione, appunto, pro. L’evento, che si è tenuto oggi a Londra ha svelato ben tre varianti del nuovo top di gamma cinese. Sul palco, infatti, sono stati presentati Honor 20 Pro, Honor 20 ed Honor 20 Lite.

Il telefono, senza ombra di dubbio, è un vero e proprio top di gamma ma della fotografia e della musica il suo cuore pulsante. DxOMark ha infatti decretato il verdetto di 111 Punti per la fotocamera posteriore. Il sensore principale su Honor 20 ed Honor 20 Pro è il Sony IMX586, classificandosi terzo a pari merito con OnePlus 7 Pro.

Honor 20 Pro è ufficiale e, quindi, anche le sue specifiche tecniche. A bordo del top di gamma cinese troveremo:

  • Display da 6,26″ con risoluzione Full HD+
  • Processore HiSilicon Kirin 980 con processo produttivo a 7nm e doppia NPU
  • GPU Mali-G76 MP10 con GPU Turbo 3.0
  • Memoria RAM da 6 o 8GB
  • Memoria interna da 128 o 256GB di tipo UFS 2.1
  • Fotocamera posteriore: Sensore principale da 48MP Sony IMX586 con Dual OIS ed apertura focale f/1.4 ed autofocus laser, sensore grandangolare da 16MP con f/2.2. sensore telephoto da 8MP con f/2.4 e sensore per le macro da 2MP ed f/2.4
  • Fotocamera anteriore da 32MP con f/2.0
  • Batteria da 4.000mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 25W
  • Virtual Surround 9.1

Sicuramente, per quanto quanto riguarda la fotocamera principale questo Honor 20 Pro non ha molti rivali e ne ha dato prova durante la live di presentazione. Gli scatti al buio hanno lasciato tutti senza parole e come biasimarli. Per quanto riguarda l’ottica telephoto, inoltre, la modalità di scatto arriva fino ad uno zoom di 30x restituendo lo stesso un’immagine ricca di dettagli.

Honor 20 Pro disponibilità in Italia?

Al momento non è nota la disponibilità per l’Italia, ma non dovrebbe mancare molto. Stando ad Amazon, dovrebbe arrivare fra qualche settimana e non prima della fine di Giugno. Honor 20 Pro è ufficiale. Che estate che ci aspetta, siete pronti? Avvisate il direttore di banca, perché gli stipendi non basteranno.

Se vi siete persi la presentazione live, potrete riguardarla per intero qui sotto. Potete anche usare il box dei commenti per farci sapere che ne pensate di Honor 20 Pro.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …