martedì , Novembre 24 2020
honor 20 pro commercializzazione italia

Honor 20 Pro: vendita posticipata per il ban

A volte certe conseguenze hanno impatti inaspettati. Il bando di Huawei dagli USA e l’imposizione della sospensione dei rapporti commerciali alle aziende americane con la cinese, non è retroattivo. E questo è “mezzo problema”. Honor 20 Pro, a quanto pare, non verrà commercializzato subito, in quanto la vendita è stata posticipata.

Sicuramente è conseguenza del ban che sta subendo Huawei, ma quello che non sapevamo e che non ci aspettavamo è che la cosa non riguarda l’intera serie 20 di Honor. Annunciato appena due giorni fa, Honor 20 era già in regola con la certificazione per Android e quindi per il Play Store. Ma il suo fratellino maggiore no.

Questo, ovviamente, non porta solo come conseguenza che Honor 20 Pro non sarà da subito disponibile e che la sua vendita sarà posticipata. Forse potrebbero esserci Honor 20 da un lato con il Play Store ed i servizi Google preinstallati, mentre dall’altro un terminale top di gamma ma appartenente alla stessa serie senza Play Store.

Danni su danni che si stanno abbattendo in una sequenza senza tregua per la cinese. Riuscirà Huawei e venirne fuori? Verrà fatta chiarezza sulla vicenda? L’ultimo che ne piange e che ne paga le conseguenze, ormai è solo il consumatore: gli utenti con i terminali Huawei ed Honor hanno speso cifre a volte di non poco conto, rischiando di vedere il proprio smartphone senza più Android o Play Store.

Purtroppo il terminale non è più nemmeno disponibile sullo store di Honor, ma solo Honor 20 ed Honor 20 Lite sì. Tutto in crisi e, purtroppo, chi stava aspettando Honor 20 Pro potrebbe presto fronteggiare una delusione abbastanza brutta.

Fonte


Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …