Ottime notizie per tutti gli utenti di Honor 9 Lite, oggi inizia il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie ed EMUI 9.1 in Italia. Il terminale, al suo primo avanzamento di distribuzione, è stato presentato a Dicembre del 2017. Oggi tratteremo il suo passaggio dalla penultima all’ultima versione di Android disponibile, con un changelog purtroppo poco generoso in termini di informazioni.
Iniziamo con le dimensioni dell’aggiornamento: poco più di 3GB di dati da scaricare non sono affatto pochi. L’aggiornamento, non porta con sé solo l’avanzamento alla versione numero 9 di Android, ma anche la nuova versione della personalizzazione Huawei su Honor 9 Lite ovvero la EMUI 9.1.

Purtroppo il changelog parla solo di benessere digitale e suonerie e suoni di notifica “naturali”. Se volete consultare la screenshot integrale del changelog dell’aggiornamento, potete trovarla a questo collegamento.
Il rilascio potrebbe seguire una distribuzione pianificata e, per questo, potrebbe essere disponibile per il vostro terminale in questo momento o fra qualche giorno al massimo.
Se non lo avete ancora disponibile nelle notifiche, potete controllare manualmente nelle impostazioni. In ogni caso, una volta ricevuto l’aggiornamento, a giudicare dalla dimensione fra download ed installazione lo smartphone ne impiegherà di tempo. Comunque alla fine, sul vostro Honor 9 Lite potrete godervi Android 9 Pie e la nuova EMUI 9.1. Ben fatto Huawei, alla faccia del ban!
Si ringrazia Vito Maria Cusumano per la segnalazione