lunedì , Novembre 23 2020
honor 9 android 9 emui 9.1

Honor 9 Lite disponibile Android 9 Pie ed EMUI 9.1 in Italia

Ottime notizie per tutti gli utenti di Honor 9 Lite, oggi inizia il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie ed EMUI 9.1 in Italia. Il terminale, al suo primo avanzamento di distribuzione, è stato presentato a Dicembre del 2017. Oggi tratteremo il suo passaggio dalla penultima all’ultima versione di Android disponibile, con un changelog purtroppo poco generoso in termini di informazioni.

Iniziamo con le dimensioni dell’aggiornamento: poco più di 3GB di dati da scaricare non sono affatto pochi. L’aggiornamento, non porta con sé solo l’avanzamento alla versione numero 9 di Android, ma anche la nuova versione della personalizzazione Huawei su Honor 9 Lite ovvero la EMUI 9.1.

Purtroppo il changelog parla solo di benessere digitale e suonerie e suoni di notifica “naturali”. Se volete consultare la screenshot integrale del changelog dell’aggiornamento, potete trovarla a questo collegamento.


Il rilascio potrebbe seguire una distribuzione pianificata e, per questo, potrebbe essere disponibile per il vostro terminale in questo momento o fra qualche giorno al massimo.

Se non lo avete ancora disponibile nelle notifiche, potete controllare manualmente nelle impostazioni. In ogni caso, una volta ricevuto l’aggiornamento, a giudicare dalla dimensione fra download ed installazione lo smartphone ne impiegherà di tempo. Comunque alla fine, sul vostro Honor 9 Lite potrete godervi Android 9 Pie e la nuova EMUI 9.1. Ben fatto Huawei, alla faccia del ban!

Si ringrazia Vito Maria Cusumano per la segnalazione

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …