giovedì , Novembre 26 2020
mate x 5g huawei rete 5g russia

Huawei costruirà la rete 5G in Russia

Certe cose, probabilmente, non accadono per caso. A parte la casualità o meno di determinate vicende, sapevamo di già che Putin non condivideva il timore americano per il pericolo della cinese. Huawei, infatti, sarà impegnata nella realizzazione della rete 5G in Russia. Dai vari telegiornali o comunque dalle varie notizie in giro a proposito di faccende politiche, sappiamo che fra Russia e Cina i rapporti commerciali sono buoni. Non logori, di certo, come con gli USA.

Per mano di Guo Ping (esecutivo di Huawei) e Alexei Valerievich Kornya (presidente e CEO di Mobile Telesystem Sp PJSC), l’accordo con la Russia è stato siglato di fronte ai due presidenti, Xi Jingping e Vladimir Putin.

La Russia ci tiene moltissimo allo sviluppo tecnologico, infatti Kornya ha affermato che lo sviluppo delle prime reti pilota in 5G avverrà già entro la fine dell’anno. Con uno sviluppo, successivamente, graduale e celere nel corso di tutto il 2020.


Quindi è fatta, ma non pensiamo al risvolto semplice che “Huawei costruirà la rete 5G in Russia”. Come sottolineano i nostri colleghi di GSMArena, e noi non possiamo dare assolutamente torno, questo accordo rafforza i rapporti della Cina con la Russia.

Se dalla vicenda legale avremmo voluto rimanerne fuori perché non è il nostro settore, in quella politica ancor meno ci saremmo voluti entrare. Ma adesso le cose stanno così, Putin è sempre più con la Cina.

Trump, senza prove tutto quello che stai facendo è come scavare un buco nell’acqua con una forchetta.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …