martedì , Novembre 24 2020

Huawei al lavoro su due tablet con fotocamera da 48MP

Con il crescere delle dimensioni degli schermi dei nostri smartphone, il mercato dei tablet in generale ha subito una leggera contrazione. Nonostante tutto, sembrerebbe che Huawei stia lavorando a due tablet con ottiche da ben 48MP.

Stando ai tweet postati da Mishaal Rahman, autore per XDA Developers, il mercato dei tablet non ha perso di attrattività per Huawei. Dal data mining di una sorgente sconosciuta ha estratto alcune informazioni, appunto, su due tablet.

Ancora non si sa nulla, ma secondo le indiscrezioni che accompagnano questi tweet i due tablet potrebbero avere un processore Huawei Kirin 980. Il primo, con display da 8,4 pollici e risoluzione di 2560×1600, dovrebbe avere anche una batteria da 4.200mAh. Il secondo, invece, potrebbe montare un display con la stessa risoluzione ma da 10,7″ ed una batteria da ben 7.500mAh.

Lo stesso Mishaal ci tiene da informare che la sua fonte non è attendibile in pieno e che le informazioni potrebbero non essere corrette. Staremo a vedere che cosa emergerà nelle prossime settimane.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …