sabato , Aprile 17 2021
huawei arkos

Huawei ArkOS: ecco le prime schermate

Huawei ArkOS prima è “sì”, poi diventa un secco no ma alla fine un forse. Insomma, immersi nei dubbi e nelle preoccupazioni su quale sarà la sorte di Android sui terminali Huawei, ecco intanto che emergono le prime schermate di ArkOS. L’alternativa post-ban e, quindi, dopo la revoca della licenza di uso di Android da parte di Google, sembra pronta.

ArkOS screenshots 
schermate

Chiaramente, se Huawei non esce “bene” da questa situazione che Trump ha fortemente voluto, dovrà prima di tutto trovare una pezza per i propri dispositivi. Non potendo usare Android e sapendo che era già a lavoro su HongMengOS, si parlava di una possibile ufficialità a Giugno del sistema operativo basato su AOSP (Android Open Source Project). Ora si dice Luglio, c’è chi dice invece Settembre. Su questo fronte c’è e ci sarà un bel po’ di confusione per qualche settimana, con buona pace degli appassionati sia di Android ed al contempo estimatori dei prodotti Huawei.

Quelle che vedete qui sopra sono altre quattro schermate prese da un brevetto depositato da Huawei a proposito di ArkOS. Inoltre, Richard Yu (CEO del Business Group di Huawei) ha affermato che il sisetma sarà compatibile con smartphone, tablet, computer ed accessori per auto.

Noi, come abbiamo sempre detto, sosteniamo Huawei per il semplice fatto che il governo americano sta muovendo accuse basate solo su supposizioni, nessuna prova concreta. Staremo a vedere che accadrà, comunque Huawei di certo non è impreparata.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …