domenica , Novembre 29 2020
sd accociation ban huawei

Huawei bandita anche dalla SD Association

Una dopo l’altra, le docce fredde per la cinese non si fermano. Huawei perde adesso anche la possibilità di usare i supporti di memoria esterni come, per esempio, le microSD. Purtroppo, da quando il ban è stato imposto la situazione per la cinese non ha fatto che peggiorare. Huawei riceve il ban anche dalla SD Association.

Seguire la vicenda non è facile, ma sicuramente doveroso per capire attraverso le varie novità che cosa accade. Successivamente dovremmo vedere come reagirà Huawei ma, almeno sul fronte delle memorie esterne non se la cava per niente male.

Per quanto riguarda le memorie esterne, infatti, Huawei aveva già un piano B alternativo alle microSD e pronto ancor prima del bando degli USA. Huawei nonostante il ban anche dalla SD Association, infatti, ha un’alternativa homemade. Le Huawei Nano Memory Card (o NM Card) sono già disponibili su Amazon. Sì, su Amazon e finché anche lo store con il sorriso continuerà a sorridere alla cinese…


Di questo passo ormai il treno delle conseguenze conta sempre più vagono ancorati ad una motrice che non sembra fermarsi. Purtroppo si prospettano settimane dure per Huawei ed Honor. Incrociamo le dita perché sappiamo tutti il contributo che ha dato nel cosmo Android e la telefonia in genere perderebbe un player molto importante.

Pensare che siano soltanto Huawei ed Honor a pagare le conseguenze di questa situazione è un errore che comunque non si deve fare. Tutto l’indotto, tutto quello che ruotava attorno a Huawei potrebbe risentirne pesantemente. Chiediamoci, per esempio, gli store fisici come quello che c’è a Milano che fine faranno.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …