mercoledì , Novembre 25 2020
hongmeng os patent brevetto

Huawei HongMeng eccone il brevetto

Con un posto su Twitter, il nostro amico Mukul Sharma condivide quello che possiamo prendere come la conferma a proposito del sistema operativo made in Huawei, sempre basato su Android. Come potete vedere nella foto qui sotto, dopo il tweet, il marchio HongMeng è stato registrato nel brevetto condiviso dal leaker.

Il sistema operativo HongMeng ha ottenuto il brevetto, traducendo la cosa inevitabilmente nel piano B di cui s’è sempre parlato da dopo il ban negli USA.

Proprio oggi vi avevamo parlato di come il CEO di Huawei avesse affermato di non temere le conseguenze. sarebbero state, per Huawei, una palestra dalla quale sarebbero usciti più forti.

Questo, formalmente, costituisce il primo passo per la possibile indipendenza (forzata) da Google. Ora non rimane che vedere come si evolverà la situazione ma intanto HongMeng è un marchio che sarà a breve registrato da Huawei.

Ricordiamo, comunque, che Huawei si è sempre dimostrata affezionata alal collaborazione con Google e non ha mai mosso accuse nei suoi confronti. Anzi, ha sottolineato che il suo sistema operativo era proprio un piano B, a cui ricorrere solo se necessario. HongMeng, adesso, ha pure il brevetto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …