domenica , Settembre 27 2020

Huawei Mate 10 riceve EMUI 10 e Android 10

Subito dopo il rilascio per Huawei P20 e P20 Pro, adesso tocca a Huawei Mate 10 ricevere finalmente Android 10 con EMUI 10. La presentazione ufficiale del top di gamma del 2017 è avvenuta con Android 8.0 Oreo. Aggiornato ad Android 9.0 Pie, ora è il momento di ricevere l’ultima versione del robottino verde. Sui terminali Huawei, inoltre, arriva con la personalizzazione EMUI giunta alla decima versione.

Le novità sono tantissime, a partire da quelle di Android 10 e per finire con quelle relative ad EMUI 10. Il primo ha introdotto un nuovo sistema di permessi per la gestione dell’accesso alla posizione da parte delle applicazioni. Sia con Android 10 che con EMUI 10, inoltre, si ha la possibilità di usare un tema scuro a livello di sistema.

L’aggiornamento è in distribuzione in questi giorni per il terminale, ma il peso è discretamente esoso. Per portare sul vostro Huawei Mate 10 Android 10 con EMUI 10, dovreste scaricare un pacchetto di circa 4,4GB. Se non avete ancora ricevuto la notifica di disponibilità dell’aggiornamento, abbiate pazienza. Non sappiamo di preciso se il rilascio è uniforme o scaglionato in fasi pianificate. Potete controllare manualmente dalle impostazioni, ma nel caso non lo troviate nemmeno in questo modo non potete far altro. Avete ricevuto l’aggiornamento? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto o seguendoci sulla nostra pagina Facebook.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …