giovedì , Novembre 26 2020

Huawei Mate 10 EMUI 10 inizia la Beta in Cina

Ottime notizie per tutti coloro che possiedono uno dei membri della famiglia Mate 10. Il terminale, annunciato quasi due anni fa, è in lizza per ricevere Android 10. Per Huawei Mate 10, infatti, è possibile iscriversi ed ottenere l’accesso alla EMUI 10 in versione beta. Purtroppo però, arriva anche una notizia che non farà proprio piacere. Al momento la registrazione per la beta è disponibile solo in Cina, ma dovrebbe estendersi anche ad altri mercati nelle prossime settimane.

mate 10 emui 10 beta cina

Prendiamo la parte positiva, almeno, pensando che Huawei Mate 10 riceverà la EMUI 10. Essendo ormai prossimo al suo secondo compleanno, dovrebbe comunque rientrare nel programma di avanzamento di distribuzione. La commercializzazione, avvenuta circa un mese dopo e precisamente a Novembre 2017, non dovrebbe influire più di tanto.

Android 10, come ricorderete, porta con sé tantissime novità. Quick Reply, un nuovo sistema per il controllo e la gestione delle impostazioni per la privacy. Ma anche Live Transcribe, la modalità scura a livello di sistema. Proprio per quest’ultima novità estetica, Huawei ha presentato insieme a Mate 30 il Dark Mode Engine per le App. Tutti gli sviluppatori, quindi, potranno sviluppare applicazioni che supportano nativamente la modalità scura, anche su EMUI 10.


Al momento del lancio, comunque, Mate 10 aveva Android Oreo, il penultimo robottino verde ad avere con sé un nome di dolce. Ma nelle prossime settimane, potremmo parlare dell’arrivo di Android 10 su Huawei Mate 10 nella veste di EMUI 10.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …