mercoledì , Novembre 25 2020
Android q beta mate 20 pro

Mate 20 Pro Android Q beta di nuovo disponibile

In principio fu il “ban”, poi la tregua di 90 giorni. Poi ancora i legali cinesi citano in giudizio il governo USA per atto anticostituzionale, allora SD Association e WiFi Alliance reintegrano la partecipazione di Huawei. Ora pare che Google si adegui al patto di non belligeranza, rendendo Mate 20 Pro di nuovo membro del programma Beta di Android Q.

huawei mate 20 pro android q beta

L’immagine che vedete qui sopra è presa direttamente dalla pagina che potete consultare a questo collegamento, ovvero il sito Android Developer. Huawei è finita nel mezzo della Trade War USA contro Cina per supposizioni di presunto spionaggio, contro il quale sarà difficile appellarsi. Tuttavia, i legali della cinese hanno pensato bene di fare leva su un punto su cui gli americani sono molto sensibili: la Costituzione Americana. Intanto chiunque possegga un Mate 20 Pro può continuare a testare la beta di Android Q sul proprio dispositivo.

Detto questo, tutto ciò ha quasi del grottesco e le probabilità che il ban diventi effettivo il 18 Agosto iniziano ad affievolirsi un po’. Bisognerà aspettare che inizi il processo con cui i legali di Huawei si vogliono appellare alla decisione del governo USA. Sperare che lo stesso processo duri poco, così si potrà avere un po’ di chiarezza. Gli utenti Android potranno avere un po’ di chiarezza.

Aspettiamo di vedere, come si evolverà la situazione. Non mancheremo di informarvi tempestivamente non appena avremo novità. Ma intanto, grazie Donald Trump, ho visto bambini fare i capricci per ben meno e con espressioni più intelligenti.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …