lunedì , Luglio 26 2021
huawei mate 20 pro

Huawei Mate 20 Pro riceve DC Dimming

Splendide notizie per tutti i possessori di Huawei Mate 20 Pro che inizia a ricevere la funzione DC Dimming con la EMUI 9.1.0.135. Stando a quanto ricordiamo, la funzione è stata rilasciata in un primo momento per Huawei P30 Pro, la build della versione era leggermente diversa.

Questione di numeri a parte, Huawei Mate 20 Pro in questa nuova versione della EMUI 9.1 riceve il DC Dimming. Se non lo ricordaste, il controllo della luminosità su moltissimi terminali Android è basato su impulsi. In particolare, si chiama PWM ossia Pulse Width Modulation. In base alla durata dell’impulso, la luminosità di uno schermo può sembrare più o meno intensa, ma comunque appare con uno sfarfallio di fondo.

Su Huawei Mate 20 Pro, invece, con il DC Dimming sarà possibile impostare il livello di luminosità, ma non avere il problema legato con lo sfarfallio del display. Questo perché, al contrario del metodo PWM, la luminosità se impostata al 75% (per esempio), sarà un 75% reale e costante.

L’aggiornamento, comunque, è in distribuzione in Cina al momento ma non è da escludere che nei prossimi giorni o al massimo settimane possa arrivare anche da noi.


Inoltre, qualora dovesse iniziare il rilascio in Europa la distribuzione potrebbe avvenire seguendo fasi pianificate. Non mancheremo di informarvi non appena al disponibilità in Italia è concreta aggiornando l’articolo. Non dovrebbe mancare molto, come detto prima, ma fateci sapere usando il box dei commenti cosa ne pensate.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …