giovedì , Maggio 6 2021

Huawei Mate 30, la batteria è grande la metà di P30 Pro

Parlando di specifiche tecniche, Huawei Mate 30 potrebbe avere la batteria che vediamo immortalata qui di seguito. Con una capacità di circa 4.500mAh, il phablet cinese di prossima generazione avrà una batteria grande quanto la metà di Huawei P30 Pro.

Qui sopra possiamo leggere la capacità tipica di 4.500mAh (quella reale è leggermente inferiore ed approssimativamente sui 4.200mAh, ma vale per tutte le batterie). La foto che fa sicuramente specie è quella in copertina: la batteria di Mate 30 copre almeno il 50% del display di P30 Pro, che non è piccolo.

Se da un lato la ricarica wireless potrebbe supportare fin a 25W, quella cablata sarà poco più del doppio. Stando ad alcune informazioni emerse in rete, il caricabatterie potrebbe supportare una ricarica rapida fino a 55W. Huawei Mate 30, insomma, potrebbe avere sia una batteria molto capiente, che una ricarica molto veloce.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro sono attesi con SoC Kirin 985 ed ovviamente sensori ottici da primato. Proprio il design di questi ultimi dovrebbe essere differente rispetto ai predecessori, di forma circolare con all’interno due sensori da 40 MP ed uno da 8MP.

La data di lancio, ancora una volta, non è ufficiale, ma le attese sono tutte fra Settembre ed Ottobre. Aspettiamo con pazienza, Galaxy Note 10 avrà un po’ di settimane ancora per godersi il primato. Lo stesso Ice Universe aveva messo un termine di paragone con Huawei Mate 30 per quanto riguarda la fotocamera, dando Galaxy Note 10 per sconfitto in partenza. Pazienza, aspettiamo con calma ed in trepidante attesa.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …