domenica , Novembre 29 2020
huawei mate 30 sconto

Huawei Mate 30, il lancio in Cina con il 35% di sconto

Per il lancio in Cina, Huawei ha in serbo una sorpresa incredibile per tutti coloro che lo acquisteranno. Oltre ad un pacco di funzioni impressionanti, specie su Mate 30 Pro, la versione normale (cioè Mate 30) verrà offerta con uno sconto iniziale del 35% entro i confini della grande muraglia. La versione Pro, invece, è andata completamente a ruba nel giorno iniziale della commercializzazione.

La dichiarazione arriva da Richard Yu, il CEO di Huawei Business Consumer Group. In Cina, c’è da dire che la mancanza del Play Store così come dei Google Mobile Service per l’utenza è ormai una costante. Non esistono smartphone venduti con i servizi di Google preinstallati.

Al contrario, fuori dal mercato cinese questo potrebbe tradursi in uno svantaggio iniziale per Mate 30 e Mate 30 Pro. Ma tutto sommato, per uno smartphone nato sotto una stella particolarmente sfavorevole, le cose non stanno andando male.


Se Huawei avesse intenzione di lanciare Mate 30 con un prezzo stracciato anche in Italia, o genericamente in Europa? Le potenzialità, al momento, sono quelle di un top di gamma che manca dell’Horizon Display di Mate 30 Pro. Ma fotograficamente parlando, condivide grandissima parte del fratello più “grosso”. Se, quindi, Mate 30 dovesse arrivare in Italia con un prezzo nei paraggi dei 500€, potrebbe essere il miglior affare del 2019.

La mossa di Trump, in questo senso potrebbe dare uno stimolo in più a Huawei spingendo sul suo istinto di sopravvivenza. Come sopravvivi in questo segmento, se non offrendo un terminale nuovo di pacca con un prezzo schiacciante per la concorrenza? Speriamo di saperne di più il prima possibile, che ne pensate? Huawei Mate 30 con un prezzo al di sotto dei 600€ non sarebbe interessante anche per voi?

Huawei Mate 30, sconto al lancio e versione 5G in arrivo a Novembre

Oltre ad offrire Mate 30 con un prezzo in Cina ridotto grazie ad uno sconto del 35%, pare che Huawei potrebbe lanciare la variante 5G entro Novembre. Usate il box dei commenti, come al solito, per farci conoscere cosa ne pensate. Noi rimarremo in attesa di sapere se anche in Italia Huawei Mate 30 arriverà o meno con uno sconto del genere. Speriamo bene, anche perché per installare il Play Store non ci vuole molto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …