lunedì , Luglio 26 2021

Huawei Mate 30 mostrato in un teaser (forse) ufficiale

Iniziano a fioccare le indiscrezioni a proposito del prossimo terminale della serie di punta per la fotografia cinese. Huawei Mate 30 viene mostrato in un teaser che sembrerebbe essere ufficiale. Ormai è stato divulgato, ma a quanto pare Huawei ha cercato di fare il possibile per rimuoverlo da Weibo. Troppo tardi.

A condividerlo, uno fra tanti, RODENT950 sul suo profilo Twitter. Sembra che, peraltro, sia in possesso dei dettagli dei sensori ottici del terminale. Proprio qualche settimana fa avevamo visto due brevetti ottenuti da Huawei a proposito di due tecnologie relative alla fotocamera, che collimano in fin dei conti con i dettagli svelati da RODENT950.

Stando a quanto riportato dal leaker, su Huawei Mate 30 Pro così come mostrato in questo teaser ci dovrebbero essere 4 sensori. RODENT950 sembra abbastanza sicuro, confermandone almeno 3 su 4. In particolare i sensori ottici sarebbero a suo dire i seguenti:

  • Sensore ottico principale da 40MP
  • Obiettivo cinematografico da 40MP
  • Sensore telescopico da 8MP con zoom ottico fino a 3x
  • Obiettivo grandangolare da ben 20MP (su questo non dà conferma

Come al solito andiamo con i piedi di piombo, anche se molte informazioni sembrano ben precise, dobbiamo fare sempre il conto con una sola questione. Queste informazioni non hanno sorgenti ufficiali, sebbene siano molto precise o affidabili, prendiamole con un pizzico di scetticismo. Ci stiamo avvicinando alla data di rilascio ufficiale, solo in quel momento potremo scoprire quali sono state le indiscrezioni vere, quali no.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …