giovedì , Settembre 19 2019
Home / Notizie / Huawei Mate 30 Pro, presentazione il 19 Settembre
mate 30 data di presentazione ufficiale

Huawei Mate 30 Pro, presentazione il 19 Settembre

Con un post sul proprio profilo Twitter, Huawei annuncia per la serie Mate 30 la data di presentazione ufficiale: il 19 Settembre. Il video allegato al post, è un teaser che non può far altro che confermarne il design. La nuova serie Mate 30 sarà contraddistinta dal design posteriore che abbiamo avvistato più volte.

L’ultima volta che lo abbiamo visto, peraltro, è stato in un poster rilasciato su Weibo alcuni giorni fa, successivamente rimosso in fretta e furia. Ma la rete non conosce riposo, né ammette tregue: la divulgazione è stata di massa, noi del resto ne siamo stati complici.

Mate 30 e Mate 30 Pro, insieme anche al fratellino Lite, vedranno le luci della presentazione ufficiale il 19 Settembre a Monaco di Baviera, in Germania. Ricordare alcune delle specifiche tecniche di Huawei Mate 30 Pro significa pensare a HiSilicon Kirin 985. Ma inoltre, significa anche pensare che nel retro ci saranno ben due fotocamera da 40MP, di cui una con ottica cinematografica.

Huawei Mate 30 Pro è atteso come il nuovo top di gamma per la fotografia in casa, ma c’è anche un ombra molto scura sulla possibile commercializzazione. Ancora non abbiamo conferme, ma le indiscrezioni che circolavano erano provenienti proprio da Google. Il rischio è che i terminali Huawei della serie Mate 30 potrebbero essere i primi ad arrivare fuori dalla Cina senza i Google Mobile Service.

Staremo a vedere che cosa accadrà alla presentazione ufficiale che si terrà fra poco più di due settimane. Nel frattempo aspettiamo con pazienza, almeno adesso abbiamo la data ufficiale.

Fonte

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

oneplus 7 pro inside popup camera motor

OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro

Rilasciata la OxygenOS Open Beta 2 su OnePlus 7 e 7 Pro. Poche migliorie, ma l'inzio della seconda fase di test accorica i tempi per Android 10!