sabato , Dicembre 5 2020

Huawei Mate 30 Pro (5G), prime specifiche tecniche

Si sapeva già, grazie ad una conferma da parte dell’azienda cinese, che Huawei Mate 30 Pro è già in fase di test. Secondo le tempistiche canoniche di Huawei, il rilascio nel mercato potrebbe avvenire durante il corso dell’autunno, come accaduto per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro.

Fonti ancora non confermate parlano di un terminale con a bordo una buona configurazione tecnica. Alcune delle specifiche tecniche a bordo di Huawei Mate 30 Pro potrebbero essere:

  • Display da 6,71 pollici AMOLED con sensore di impronte integrato
  • Processore Huawei Kirin 985 con modem 5G Balong 5000
  • Fotocamera posteriore quadrupla, con sensore standard, sensore ToF, grandangolare e telephoto
  • Batteria da 4.200mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 55W

Purtroppo non si sa nient’altro. Rimangono sconosciute sia la risoluzione del display, che la presenza o meno di un’ottica periscopica come su Huawei P30 Pro. E’ chiaro che, mancando ancora qualche mese dal probabile annuncio ufficiale, le informazioni siano così scarne. Aspettiamo il corso dell’estate, del resto di carne al fuoco ce n’è molta.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …